Fornero: “Giornalisti bravissimi a tendere trappole”. Il portavoce: “Non si riferiva al Corriere della Sera” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fornero: “Giornalisti bravissimi a tendere trappole”. Il portavoce: “Non si riferiva al Corriere della Sera”

“Non ho in mente ora nulla in particolare che riguardi l’articolo 18. Siamo aperti a ogni tipo di discussione, non abbiamo idee preconcette”. Così il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, durante la puntata di Porta a Porta di mercoledì sera. La Fornero ha provato quindi ad abbassare i toni attorno alla questione sollevata in questi giorni, relativa ad eventuali modifiche dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.
“Vogliamo lasciarlo stare questo articolo 18? Io sono pronta a dire che neanche lo conosco, non l’ho mai visto. C’é tanto da fare sul mercato del lavoro prima di arrivare lì”, ha aggiunto il ministro. “Sono stata ingenua, ma i giornalisti sono bravissimi a tendere delle trappole”.
Il riferimento poteva alludere all’intervista rilasciata domenica al Corriere della Sera e che ha dato il la a tutte le polemiche.
Su Twitter il direttore del quotidiano di via Solferino, Ferruccio De Bortoli, ha commentato: “La Fornero è caduta nella trappola di se stessa”. Al termine della trasmissione, però, è intervenuto il portavoce del ministro il quale ha tenuto a precisare: la responsabile del dicastero del Lavoro “non si riferiva al Corriere ma alle polemiche che sono scaturite dopo le sue dichiarazioni”.
Precisazione che De Bortoli deve aver gradito tanto da aggiornare repentinamente il suo Twitter così: “Fornero ha chiarito che non vi è stata alcuna trappola del Corriere. Ringrazio il ministro per la sua onestà intellettuale”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia