Il terrore degli Usa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terrore degli Usa

Il virus letale che terrorizza l'America
di Piero Bianucci

L’onda lunga del terrorismo partita dieci anni fa con il crollo delle Twin Towers arriva a lambire un principio fondamentale: la libera circolazione delle informazioni nel mondo della ricerca scientifica. «Science» e «Nature» potrebbero accogliere l’invito a non pubblicare i particolari di esperimenti in grado di portare ad armi biologiche utilizzabili da gruppi terroristici.
Ad avanzare la richiesta è il National Science Advisory Board of Biosecurity, organo consultivo che dipende dagli Istituti per la Sanità degli Stati Uniti. Succede qualche settimana dopo l’annuncio che in laboratori americani e olandesi si è riusciti a modificare il virus H5N1 dell’influenza aviaria A rendendolo estremamente aggressivo. Quattro «ritocchi» genetici sono stati sufficienti. Una epidemia causata dal virus modificato diventerebbe una strage planetaria.

Continua a leggere su La Stampa.it

 

Scrivi una replica

News

«Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese»

Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese, definite tali perché impiegano rispettivamente tra i 10 e i 49 addetti…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia dovrà restituire all’Italia un prestito da 400 milioni di euro

Alitalia dovrà restituire allo Stato italiano i 400 milioni di euro prestati alla compagnia nel 2019. Lo ha stabilito la Commissione europea. Secondo Bruxelles, il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Abbiamo armi in grado di distruggere anche Usa»

La Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, a prescindere dalla reazione dell’Occidente. È quanto ha fatto sapere il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Proteste a Israele, Netanyahu verso stop riforma giustizia

Stop alla riforma della Giustizia. Alla fine il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, dovrebbe cedere delle pressioni a livello politico e di piazza, con le manifestazioni…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia