Mills: “Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mills: “Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction”

“Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction, una invenzione pericolosa”. Lo ha affermato l’avvocato inglese David Mills durante la sua testimonianza in videoconferenza da Londra nel processo in cui Silvio Berlusconi è accusato di corruzione in atti giudiziari.
L’ex premier era in aula per ascoltare la testimonianza. “Non riuscivo a dormire di notte – ha confessato Mills -, ero in un gravissimo stato di confusione mentale, volevo dimostrare al fisco inglese che quei 600mila dollari erano un regalo e non erano reddito. Mi vergogno di doverlo dire, ma ho trovato la soluzione di collegare questa storia a Carlo Bernasconi, manager Fininvest che era morto da due anni. Ero nel panico. Non volevo creare altri guai al mio amico Diego Attanasio che aveva già i suoi problemi con la giustizia in Italia e avevo bisogno di tutelare me dal fisco inglese”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia