Mills: “Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mills: “Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction”

“Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è una fiction, una invenzione pericolosa”. Lo ha affermato l’avvocato inglese David Mills durante la sua testimonianza in videoconferenza da Londra nel processo in cui Silvio Berlusconi è accusato di corruzione in atti giudiziari.
L’ex premier era in aula per ascoltare la testimonianza. “Non riuscivo a dormire di notte – ha confessato Mills -, ero in un gravissimo stato di confusione mentale, volevo dimostrare al fisco inglese che quei 600mila dollari erano un regalo e non erano reddito. Mi vergogno di doverlo dire, ma ho trovato la soluzione di collegare questa storia a Carlo Bernasconi, manager Fininvest che era morto da due anni. Ero nel panico. Non volevo creare altri guai al mio amico Diego Attanasio che aveva già i suoi problemi con la giustizia in Italia e avevo bisogno di tutelare me dal fisco inglese”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello mondiale, oltre 196,7 milioni di contagi

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 196.794.025. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong: nove anni all’attivista Tong Ying-kit

Tong Ying-kit, attivista pro democrazia di Hong Kong, è stato condannato a nove anni di carcere: è il primo caso di applicazione della nuova legge…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, nel secondo trimestre l’economia è cresciuta del 6,5% su base annua

Nel secondo trimestre il Prodotto interno lordo degli Stati Uniti è cresciuto del 6,5% su base annua. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio…

29 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svimez: «Dopo l’emergenza sanitaria, il divario tra Nord e Sud è destinato ad aumentare»

Con la ripresa economica che dovrebbe verificarsi nel 2021 e nel 2022, soltanto il Centro-Nord dell’Italia recupererà «integralmente» il Prodotto interno lordo bruciato nel 2020,…

29 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia