A Pompei crolla un pilastro del pergolato esterno della Casa di Loreio Tiburtino | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Pompei crolla un pilastro del pergolato esterno della Casa di Loreio Tiburtino

Nuovo crollo a Pompei. Stavolta ha interessato uno dei pilastri del pergolato esterno della Casa di Loreio Tiburtino (Regio II, Insula II), una delle domus più suggestive. Ad accorgersene sono stati i custodi giovedì mattina durante i consueti giri di ricognizione. Non trattandosi di un pilastro portante il crollo non ha causato ulteriori danni, ma di sicuro il nuovo incidente pone l’attenzione sulla messa in sicurezza dell’intera archeologica.
Il 6 novembre del 2010 avvenne il crollo più clamoroso, quello della Scuola dei Gladiatori. Soltanto due mesi fa, invece, crollò un muro e la successiva visita del commissario europeo per le politiche regionali, Johannes Hahn, era servito a sbloccare i 105 milioni necessari per la manutenzione.

 

Scrivi una replica

News

«Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese»

Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese, definite tali perché impiegano rispettivamente tra i 10 e i 49 addetti…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia dovrà restituire all’Italia un prestito da 400 milioni di euro

Alitalia dovrà restituire allo Stato italiano i 400 milioni di euro prestati alla compagnia nel 2019. Lo ha stabilito la Commissione europea. Secondo Bruxelles, il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Abbiamo armi in grado di distruggere anche Usa»

La Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, a prescindere dalla reazione dell’Occidente. È quanto ha fatto sapere il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Proteste a Israele, Netanyahu verso stop riforma giustizia

Stop alla riforma della Giustizia. Alla fine il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, dovrebbe cedere delle pressioni a livello politico e di piazza, con le manifestazioni…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia