Condoglianze per la morte di Kim Jong-il, Rizzo spiega a Panorama perché | T-Mag | il magazine di Tecnè

Condoglianze per la morte di Kim Jong-il, Rizzo spiega a Panorama perché

“Perché quel messaggio sul sito?”. “Ho visto che ha creato grande caos, soprattutto in quella specie di sinistra attenta a queste cose e molto disattenta a ciò che capita in Italia. Dicono: quello è un Paese in cui non si vota, non c’è democrazia. Non pensano al fatto che Monti non è stato eletto dal popolo? Noi riteniamo giusto poter fare le condoglianze, senza per questo aderire necessariamente all’ideologia Juche. Siamo marxisti-leninisti, lavoriamo per costruire un vero partito comunista in Italia. Conosciamo il socialismo nelle varie parti del mondo: quella della Corea del Nord è una formula originale di comunismo. Vogliamo rompere questa sorta di cappa del pensiero unico del capitalismo globalizzato, che è targato Stati Uniti ma anche Unione europea. Se il nostro problema fosse prendere voti o pietire un’alleanza elettorale col partito capitalista più conseguente in questo Paese – il Pd – dovremmo fare altro. Ma questo non ci interessa assolutamente”.

In questo modo il leader dei Comunistri-Sinistra popolare, Marco Rizzo (già Comunisti italiani) ha spiegato in un’intervista a Panorama il senso del messaggio di condoglianze per la morte del presidente nordcoreano Kim Jong-il.

 

1 Commento per “Condoglianze per la morte di Kim Jong-il, Rizzo spiega a Panorama perché”

  1. gianni

    Credo che Rizzo sia un comunista coerente, si può non esser d’accordo con le sue idee, ed io lo sono, ma è meglio di tanti quaquaraquà che, a sinistra, pensano solo alle poltrone…

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia