Crisi. Belisario: “Dati Istat confermano che è ora di crescere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi. Belisario: “Dati Istat confermano che è ora di crescere”

“I dati pubblicati dall’Istat sui consumi e sul potere d’acquisto degli italiani certificano che adesso è l’ora della crescita. Abbiamo votato contro una manovra iniqua e depressiva perché pensiamo che solo con il rigore non si vada da nessuna parte”, lo ha dichiarato Felice Belisario, capogruppo Idv al Senato. “Oggi l’Istat lo conferma – continua Belisario – e parla di un nuovo record della forbice tra l’aumento delle retribuzioni ed il livello di inflazione. Senza politiche che puntano sullo sviluppo, questa tendenza è destinata pericolosamente ad incacrenirsi. La denuncia arriva anche dal mondo cattolico che, in un editoriale di Avvenire, parla del rischio recessione e addirittura depressione se si perseguono solo misure di rigore. Saremo disposti ad appoggiare futuri provvedimenti del governo solo se indirizzati allo sviluppo e solo se basati sull’equità”.

 

Scrivi una replica

News

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti ringraziano l’Oms per l’impegno contro il coronavirus

La nuova amministrazione americana ha ringraziato l’Oms per il suo contributo nella lotta contro il coronavirus. Gli Stati Uniti hanno anche assicurato il loro sostegno…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Con Biden, angeli migliori sconfiggano le forze del male»

«Con la cooperazione di entrambe le parti, l’auspicio è che ‘gli angeli migliori’ nelle relazioni Cina-Usa possano battere le forze del male». Lo ha detto…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia