Il minollo del 2011 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il minollo del 2011

E twitter si fa tanti auguri
di Filippo Sensi

Il minollo di questo 2011, si sa, è Twitter (ricordate il minollo? L’animale immaginario che il compianto Massimo Troisi voleva far salire sull’arca di Noè in uno sketch di tanti anni fa). Tutti a parlarne, tutti a twittarne, tutti a disquisirne come fosse qualcosa di più di una moda fugace. E lo è, intendiamoci. Uno strumento formidabile di condivisione, informazione, partecipazione. A volte uno stagno in cui specchiarsi, altre una agorà aperta a tutto il mondo, ai suoi drammi e al suo splendore. Con logiche, regole, dinamiche peculiari, inassimilabili ad altri social network. E i suoi riti, come il Follow Friday, estenuante rosario di ringraziamenti reciproci e di segnalazioni di profili Twitter da seguire assolutamente. Visto che oggi è venerdì, abbiamo pensato di chiedere ad alcuni tra i protagonisti di questo cinguettante 2011 i loro consigli, quali sono gli account da non perdere di vista. Lo abbiamo chiesto a personalità che sono prima di tutto persone, e non solo avatar con migliaia e migliaia di follower o twitstar a caccia di pubblico pagante. In Italia e nel mondo. Non fate a chi c’è e chi non c’è, che non è questo lo spirito. Prendiamolo come uno scambio di auguri natalizio, un cipcip senza classifiche, ma con tanti buoni spunti da raccogliere online, nomi e punti di vista per accompagnarci, talvolta guidarci, nell’anno che viene.

Continua a leggere su Europa.it

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 24milioni di casi negli Usa

Sono oltre 24 milioni i casi registrati da inizio pandemia negli Stati Uniti, dove si contano anche 400mila vittime.…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 118 nuovi casi in Cina

Sono 118 i nuovi casi di coronavirus registrati in Cina, i cui 106 trasmessi localmente e 12 importati.…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, con coprifuoco alle 18 casi diminuiti del 16%

Le misure restrittive adottate in Francia e il coprifuoco anticipato alle 18 cominciano a dare effetti positivi sulla pandemia. Infatti, il numero di contagi è…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico: «Biden riveda riforme sull’immigrazione»

«Il nuovo presidente americano deve rivedere sulle riforme politiche di immigrazione del Paese. Lo ha detto il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, mentre migliaia…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia