Pensioni, Susanna Camusso assicura: Non è una partita chiusa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, Susanna Camusso assicura: Non è una partita chiusa

“Quando si fa una riforma previdenziale guardando solo ai numeri e non alle persone si fa un disastro”. Lo ha affermato la leader della Cgil, Susanna Camusso sabato a Montecitorio, la quale ha assicurato che sulle pensioni la partita non è chiusa.
“Quando si comincia a parlare di fase 1 e fase 2 – ha detto la Camusso in vista delle prossime mosse dell’esecutivo – abbiamo sempre qualche preoccupazione perchè la storia ci ha sempre insegnato che ci sono molte più fasi 1 che fasi 2. Ma bisogna provare a scommetterci”.
“Dalla fase due ci aspettiamo, comunque, che si intervenga sul lavoro, in termini di politica industriale, di investimenti, di ingresso per i giovani sul mercato del lavoro, ma anche in termini di riequilibrio dei pesi perchè si è fatto ancora troppo poco sul fronte dell’evasione e sul fisco non può essere che l’unica risposta sul tappeto, quella sul cuneo fiscale, vada tutto alle imprese”.
“C’è bisogno di un accordo tra governo e forze sociali, sostenuto dai partiti – è invece il pensiero del segretario della Cisl, Raffaele Boanni -. Fuori da questa logica ci sono le corporazioni e le lobby: il governo scelga da che parte stare”.

 

Scrivi una replica

News

Grossi: «La situazione alla centrale di Zaporizhzia non migliora»

Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha riferito, citato dalla Tass, che la situazione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia,…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «L’alleanza di Israele con gli Stati Uniti è irremovibile»

«Israele e gli Usa hanno le loro divergenze occasionali, ma voglio assicurare che l’alleanza tra la maggiore democrazia del mondo e la forte, fiera e…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il governo francese boccia l’idea del raddoppio del Traforo Monte Bianco

«Sulla questione del raddoppio del traforo del Monte Bianco siamo a tutti i livelli delle istituzioni francesi totalmente contrari». Lo ha detto all’ANSA il sindaco…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Prevenire ogni scontro tra potenze nucleari»

«La Russia è convinta che sia necessario prevenire ogni scontro militare tra Paesi che possiedono armi nucleari». Lo ha affermato il segretario del Consiglio per…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia