Pensioni, Susanna Camusso assicura: Non è una partita chiusa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, Susanna Camusso assicura: Non è una partita chiusa

“Quando si fa una riforma previdenziale guardando solo ai numeri e non alle persone si fa un disastro”. Lo ha affermato la leader della Cgil, Susanna Camusso sabato a Montecitorio, la quale ha assicurato che sulle pensioni la partita non è chiusa.
“Quando si comincia a parlare di fase 1 e fase 2 – ha detto la Camusso in vista delle prossime mosse dell’esecutivo – abbiamo sempre qualche preoccupazione perchè la storia ci ha sempre insegnato che ci sono molte più fasi 1 che fasi 2. Ma bisogna provare a scommetterci”.
“Dalla fase due ci aspettiamo, comunque, che si intervenga sul lavoro, in termini di politica industriale, di investimenti, di ingresso per i giovani sul mercato del lavoro, ma anche in termini di riequilibrio dei pesi perchè si è fatto ancora troppo poco sul fronte dell’evasione e sul fisco non può essere che l’unica risposta sul tappeto, quella sul cuneo fiscale, vada tutto alle imprese”.
“C’è bisogno di un accordo tra governo e forze sociali, sostenuto dai partiti – è invece il pensiero del segretario della Cisl, Raffaele Boanni -. Fuori da questa logica ci sono le corporazioni e le lobby: il governo scelga da che parte stare”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia