Turchia. Scambiati contrabbandieri per membri Pkk, 30 morti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia. Scambiati contrabbandieri per membri Pkk, 30 morti

Un attacco aereo turco nel sud-est della turchia, vicino al confine con l’Iraq, ha causato la morte di 30 persone. Secondo quanto riferito a Reuters da una fonte turca, l’attacco sarebbe stato sferrato per aver scambiato dei contrabbandieri con dei militanti del Pkk. Fehmi Yaman, sindaco di Uludere, in provincia di Sirnak, ha detto: “Abbiamo 30 corpi, tutti bruciati. Lo Stato sapeva che queste persone facevano contrabbando nella regione. Questo tipo di incidente è inaccettabile”. Mentre una fonte della sicurezza avrebbe risposto: “C’erano voci secondo cui il Pkk avrebbe attraversato questa regione. La scorsa notte sono state registrate immagini di un folto gruppo che passava, quindi è stata condotta un’operazione. Non potevamo sapere se queste persone fossero membri del Pkk o contrabbandieri”.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia