Cgil su Twitter: “Monti non incontri i sindacati separati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cgil su Twitter: “Monti non incontri i sindacati separati”

Susanna Camusso, presidente della Cgil, ha scelto la via informatica per comunicare con il presidente del Consiglio, Mario Monti. Infatti, la Camusso ha scritto su Twitter: “Monti non convochi i sindacati separatamente. Gli incontri separati in stile Sacconi rendono solo tutto più complicato e più lungo” e, sempre cinguettando ha ribadito che “servono progetti su esigenze ed eccellenze del Paese come assetto idrogeologico, energia, trasporti, ambiente, cultura e turismo. È necessario un piano del lavoro che tamponi la crisi, crei nuovi posti per giovani e donne, dia prospettiva e speranza al Paese. La Cgil chiede ammortizzatori per chi perde il posto a ogni età e per ogni azienda”. “Abolire l’articolo 8 – continua il tweet – la follia giuridica di Sacconi. I contratti non devono violare le leggi vigenti. L’accordo del 28 giugno garantisce la rappresentanza sindacale a tutti. Un diritto dei lavoratori prima che del sindacato. E sulle pensioni bisogna riaprire discussione e correggere provvedimenti per chi perderà lavoro e per chi sta maturando i 40 anni”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia