Editoria online. La Repubblica primo quotidiano europeo su Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria online. La Repubblica primo quotidiano europeo su Facebook

La Repubblica annuncia di avere raggiunto il podio nella speciale classifica dei quotidiani mondiali più seguiti su Facebook con 730 mila fan (terza posizione, la prima in Europa).
“Stando ai dati appena diffusi dal Poynter Institute – si legge sul sito del quotidiano in un articolo pubblicato martedì -, sono ormai decine di milioni gli utenti che scelgono di leggere le notizie dei giornali attraverso i nuovi canali ‘social’. Alcuni numeri: il Washington Post vanta 3,5 milioni di utenti attivi sulla sua applicazione per Facebook. Il britannico Guardian, nella sua versione 3.0, è visitato ogni mese da oltre 4 milioni di persone. Sempre su Facebook, un milione di lettori sfoglia le notizie dell’Independent.
Negli ultimi dodici mesi – si legge ancora – il seguito della fanpage di Repubblica è più che triplicato, superando i 730 mila e facendo di questo giornale il quotidiano europeo con più follower su Facebook, e il terzo nel mondo. A livello globale, solo il New York Times e il Times of India hanno un seguito maggiore. I fan sono le persone che hanno deciso di iscriversi alla pagina di Repubblica, chiedendo in questo modo di essere informati sulle ultime notizie pubblicate dal giornale su Facebook. Notizie che nell’ultimo mese sono state poi lette da oltre 2 milioni di persone. Più della metà di questi utenti ha meno di 35 anni”.
E le cose sembrano andare decisamente anche su Twitter: “I dati appena diffusi da AddThis segnalano che il numero di utenti che ha scelto di condividere contenuti attraverso la piattaforma di microblogging Twitter nell’ultimo anno è aumentato di sei volte. La pagina Twitter di Repubblica ha ad oggi più di 220 mila iscritti. Numeri che, ancora una volta, non hanno paragoni tra gli altri organi di informazione italiani”.

 

2 Commenti per “Editoria online. La Repubblica primo quotidiano europeo su Facebook”

  1. […] Repubblica ha annunciato di essere il primo quotidiano europeo su Facebook, il terzo al mondo. “Stando ai dati appena […]

  2. […] Repubblica ha annunciato di essere il primo quotidiano europeo su Facebook, il terzo al mondo. “Stando ai dati appena […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia