Passo indietro del governo sulla tassa di soggiorno, la Lega Nord protesta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passo indietro del governo sulla tassa di soggiorno, la Lega Nord protesta

Il governo fa un passo indietro sulla tassa per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno, ma la Lega non ci sta e protesta. “È davvero incredibile, per non dire vergognoso, – ha scritto in una nota l’ex ministro ed esponente del Carroccio, Roberto Calderoli – vedere che autorevoli ministri del governo di Mario Monti, dopo aver taciuto di fronte alle pesanti misure adottate dall’esecutivo, che vanno a colpire i nostri pensionati e i nostri lavoratori che fanno fatica ad arrivare a fine mese, adesso si spendano in prima persona e prendano posizione contro la tassa sul permesso di soggiorno per gli immigrati”.
A parlare di “discriminazione nei confronti dei cittadini italiani e padani” è invece Roberto Maroni, che interpreta questa decisione dell’esecutivo come “un attacco ai diritti di chi lavora e paga la crisi che la Lega non può accettare”.

 

1 Commento per “Passo indietro del governo sulla tassa di soggiorno, la Lega Nord protesta”

  1. […] solo gli italiani ma anche i lavoratori stranieri che sono presenti nel nostro Paese. …Passo indietro del governo sulla tassa di soggiorno, la Lega Nord …T-magTassa di soggiorno: Governo pensa al dietrofront, Maroni: “Non si …Attualissimo […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia