L’appello dell’Aduc alla Regione Lazio sulla liberalizzazione degli orari | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello dell’Aduc alla Regione Lazio sulla liberalizzazione degli orari

Un comunicato stampa dell’Aduc riporta: “L’Aduc ha rivolto un appello alla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini affinché non ricorra alla Corte Costituzionale contro la recente legge che liberalizza gli orari degli esercizi commerciali.
La legge, infatti: rende un miglior servizio ai consumatori; consente ai commercianti di ampliare il proprio fatturato; può aumentare il numero di occupati.
Non è vero che l’incremento della grande distribuzione comporta una diminuzione dei negozi tradizionali che, invece, nel periodo 2000-2010, sono aumentati del 6,1%. Tra l’altro questa legge non costringe ad aprire per più ore, ma semplicemente lo consente e, semmai, proprio la mancanza di libertà per i più piccoli rappresenta una restrizione ai loro danni. La flessibilità degli orari e delle paghe è un elemento a favore proprio della piccola distribuzione che potrà assumere ulteriore personale per rispondere alle esigenze del mercato e accrescere il giro di affari. La possibilità di acquistare in orari diversi e prolungati offrirà, inoltre, un ulteriore servizio al consumatore, specialmente nelle città a vocazione turistica”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia