Il Pdl avverte Monti sulla Rai: “Su piano istituzionale rapporto è con Parlamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Pdl avverte Monti sulla Rai: “Su piano istituzionale rapporto è con Parlamento”

Durante la sua presenza al programma condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, il presidente del Consiglio, Mario Monti, non ha escluso, pur non anticipando granché, eventuali interventi alla Rai.
Dal Pdl, tuttavia, diversi esponenti hanno ricordato l’indomani quelle che sono le prerogative in materia del governo. “E’ noto a tutti – afferma ad esempio Fabrizio Cicchitto – che sul piano istituzionale il rapporto è fra il Parlamento e la Rai e non, come era in un lontano passato, quello della dipendenza della Rai da un governo, ragion per cui è auspicabile che il governo abbia rispetto alla Rai lo stesso comportamento che Monti ha affermato di voler osservare rispetto sulla legge elettorale”. Maurizio Gasparri ricorda a Monti “che una sentenza della Corte costituzionale limita drasticamente il ruolo del governo rispetto alla Rai, il cui ruolo e il cui assetto competono al Parlamento. Il governo si limiti ai compiti che gli sono stati affidati e non si metta contro il diritto. Sono certo che le parole televisive di Monti sono frutto di imperizia più che di non conoscenza delle cose”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia