Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza

Quest’anno l’inverno è arrivato in ritardo, tuttavia puntuale come un orologio svizzero si è ripresentata l’influenza stagionale, concedendo agli italiani una breve vacanza forzata.
Sono molti i rimedi a cui solitamente ricorriamo: dal potente antibiotico all’analgesico.
Ma esistono delle alternative che siano in grado di sostituire i medicinali? La natura fornisce una risposta offrendici alcuni prodotti che nei loro effetti possono rimpiazzare gli antibiotici.
1- L’olio essenziale di origano è in grado di riportare effetti positivi nel nostro organismo. In primis favorisce la digestione ed ha anche proprietà salutari per l’essere umano in caso di tosse, infezioni batteriche e febbre. Stimola inoltre il drenaggio dei tessuti (impedendo il ristagno dei liquidi) essendo utile nella lotta contro la cellulite. Può essere utilizzato contro problemi di stomaco, pertosse, mal di testa e come ingrediente di decotti per gargarismi e per il trattamento delle ferite.
2- Più conosciute sono le proprietà dell’aglio che aiuta ad aumentare le difese immunitarie grazie alla presenza di due minerali, potassio e germanio.
3- Il thè verde è in grado di combattere alcuni ceppi di batteri, aumentando le difese antiossidanti.
4- Lo zenzero ingerito come decotto o tisana può sciogliere il muco e liberare i bronchi.
5- L’estratto delle foglie di olivo, sempre usato sin dai tempi antichi, è ancora oggi uno dei più forti antibiotici naturali in circolazione, considerato inoltre antibatterico, antimiotico, anti-invecchiamento, antinfiammatorio e antiossidante.

 

2 Commenti per “Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza”

  1. giorgio

    è davvero interessante sapere che ci sono in natura tutti questi aiuti per la nostra salute senza dovere ricorrere a die soliti medicinali

    • giorgio

      è davvero interessante sapere che in natura ci sono molte cose che ci possono dare un aiuto senza dovere ricorrere ai soliti medicinali o peggio antibiotici grazie

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia