Aduc. Liberalizzazioni, non basta annunciarle, bisogna farle | T-Mag | il magazine di Tecnè

Aduc. Liberalizzazioni, non basta annunciarle, bisogna farle

L’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (Aduc) ha diffuso un comunicato stampa in cui scrive: “La politica degli annunci. Deve essere una malattia che colpisce tutti coloro che hanno a che fare con il governo del nostro Paese, a tutti i livelli. Ora sembra che anche il governo ‘tecnico’ del presidente Monti, inizi a soffrire della malattia. Un inizio, certo, ma si comincia sempre così, poi il ‘male’ dilaga. Basterebbe ricordare le promesse, nel 2001, del candidato Berlusconi di portare a due le aliquote delle tasse, al 23 e al 33%. Il governo Monti annuncia decreti per liberalizzare alcuni settori, il che provoca le manovre delle varie lobby contrarie alle innovazioni. Sarebbe opportuno, dopo aver ascoltato (non concertato) le parti, di arrivare a provvedimenti concreti da annunciare nel momento che si attuano. Dei preannunci siamo un stanchi. Vogliamo i fatti. Di parole siamo stati sommersi.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia