Chavez: “Iran e Venezuela non sono Paesi guerrafondai” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Chavez: “Iran e Venezuela non sono Paesi guerrafondai”

Accogliendo il presidente iraniano Mahumud Ahmadinejad in Venezuela, Hugo Chavez ha tenuto a precisare come i due Paesi non siano guerrafondai. “Né Teheran, né Caracas hanno mai tirato bombe contro nessuno”.
“Chi ha invaso Paesi interi, chi ha lanciato migliaia di bombe contro popolazioni indifese, atomiche comprese e chi ha propiziato genocidi. Non siamo stati noi. Che, invece, facciamo parte dei popoli aggrediti, continuiamo ad esserlo e vogliono invece farci passare per guerrafondai”.
“Non ci è toccato tale compito, mentre ci tocca frenare la pazzia imperialista che si è scatenata come non mai”, ha aggiunto Chavez. E rivolgendosi al collega: “Oggi mi sento felice per aver dato il benvenuto ad un vero fratello di questa casa, di questa patria, di questo popolo”.
Secondo i giornali i due leader hanno in agenda accordi nel settore del turismo, del commercio. E ancora energetici, scientifici, ambientali e industriali.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia