Caso Cosentino. Reguzzoni: “La spaccatura della Lega è pura fantasia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Cosentino. Reguzzoni: “La spaccatura della Lega è pura fantasia”

“Tutte fantasie”, ha detto il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, parlando dell’apparente spaccatura della Lega a seguito del voto sul caso Cosentino. “Noi eravamo – continua Reguzzoni – sostanzialmente favorevoli, ma non abbiamo imposto di votare per forza a favore ma abbiamo lasciato libertà di scelta. Inoltre che la Lega sia stata decisiva lo dicono i giornali, ma non è vero. La posizione della Lega era a favore del sì all’arresto, l’abbiamo espresso in Giunta e l’abbiamo ribadito ieri in Aula. Ma come sempre, quando si tratta di provvedimenti che riguardano la custodia cautelare preventiva, Bossi giustamente ha lasciato libertà di scelta. Una richiesta preventiva per un personaggio che ha un ruolo politico rilevante per noi è non giustificabile. Alla vicenda Cosentino viene data la prima pagina dei giornali perche’ si vuole nascondere quello che il governo sta facendo in questi giorni. Vengono colpite intere categorie come tassisti e camionisti, vogliono mettere gli imprenditori contro i lavoratori toccando l’articolo 18. L’importante è mettere del fumo negli occhi della gente per nascondere le politiche del governo. La vicenda Cosentino ci interessa fino a un certo punto. Non è un personaggio così determinante”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia