Liberalizzazioni, la protesta dei tassisti in diverse città | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, la protesta dei tassisti in diverse città

Già alle prime ore del mattino chiamando il 3570 una voce rispondeva in questo modo: “Gentile cliente siamo spiacenti, ma a seguito di un’assemblea spontanea dei tassisti non siamo in grado di assicurare il servizio”.
A Roma come a Napoli (anche a Milano, sebbene il servizio non sia stato sospeso del tutto) sono proseguite le proteste delle auto bianche contro le liberalizzazioni che riguarderebbero il settore allo studio del governo. Nella Capitale, però, il servizio è ripreso a tarda mattinata. Davanti Palazzo Chigi alcuni tassisti si sono dati appuntamento per un sit-in. Alcune scritte sono apparse nei confronti del governo, una in particolare: “Mario Monti… Scialla!”.
Alla stazione Termini, come già avvenuto giovedì, le poco auto bianche hanno caricato soltanto persone anziane o bisognose di recarsi in ospedale.
Già giovedì, tuttavia, l’Authority aveva fatto notare che un blocco totale dei taxi per sciopero sarebbe illegittimo. Così l’Autorità di garanzia sugli scioperi ha deciso di intervenire chiedendo ai prefetti di valutare la precettazione.

 

1 Commento per “Liberalizzazioni, la protesta dei tassisti in diverse città”

  1. […] in cui il governo varerà in Cdm le misure sulle liberalizzazioni. Proteste a parte – i tassisti hanno già iniziato in questi giorni – i prossimi giorni saranno inoltre fondamentali per lo sviluppo di una parte sostanziale della […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia