La tragedia della Costa Concordia raccontata su Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

La tragedia della Costa Concordia raccontata su Twitter

Nella notte la nave da crociera Costa Concordia si è incagliata tra gli scogli davanti l’isola del Giglio. La nave ospitava quattromila persone. Tra queste risulterebbero al momento tre i morti accertati, mentre 70 sono i dispersi. Numerosi i feriti.
Come spesso accade in questi casi il social network Twitter si è rivelato un ottimo strumento di diffusione di notizie e immagini in tempo reale, anche più veloce delle agenzie di stampa.
Tra i trending topics compare tra gli altri “Titanic”. Molti utenti, nonché gli stessi protagonisti della vicenda, hanno infatti paragonato l’incidente della nave Costa Concordia a quello ormai storico avvenuto cento anni fa.
Questa che proponiamo qui sotto, invece, è una foto scattata dall’isola del Giglio e pubblicata dall’utente @puerto71. Una galleria di immagini è presente sul portale Liquida.

 

1 Commento per “La tragedia della Costa Concordia raccontata su Twitter”

  1. […] > Repubblica.it, T-Mag, Il Messaggero Tagged with: costa concordia , crociera naufragio , fiorello twitter , naufragio […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia