Francia, ministro della Difesa paragona Hollande alla nave Costa Concordia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, ministro della Difesa paragona Hollande alla nave Costa Concordia

Il caso della nave Costa Concordia affondata davanti l’isola del Giglio è stato molto seguito anche all’estero. Tanto da indurre il ministro della Difesa francese, Gérard Longuet, in un iperbolico paragone.
Intervenendo alla tv LCI, Longuet – a cento giorni dal primo turno delle presidenziali francesi – ha infatti sostenuto che il candidato socialista François Hollande sia come il comandante della nave Costa. “Ci sono dei capitani che navigano vicino al disastro e mandano le loro navi a schiantarsi sugli scogli”, ha detto il ministro in riferimento ad Hollande. Per poi aggiungere: “Io trovo che François Hollande sfiori pericolosamente e dia del tu al deficit pubblico con grande compiacimento”.
Le osservazioni di Longuet volevano in verità essere una critica alle misure annunciate da Hollande per abbassare il deficit. Ma la mole di proteste per il confronto non dei migliori, diciamolo, lo ha costretto ad un passo indietro. “Non era mia intenzione spingermi così in là nel paragone, è stato fatto un ingiusto processo alle mie intenzioni”, ha affermato in un secondo momento il ministro della Difesa.
Precedentemente un portavoce di Hollande aveva dichiarato che Longuet ha “superato la barriera dell’ammissibile, facendosi beffa del rispetto dovuto alle vittime e ai loro familiari in lutto”. L’ex candidata all’Eliseo, Ségolène Royal, ha invece definito tale campagna “trash”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia