Giglio, Costa Crociere: “Comandante durante i soccorsi ha fatto quel che doveva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giglio, Costa Crociere: “Comandante durante i soccorsi ha fatto quel che doveva”

“La manovra del comandante Schettino non è approvata e autorizzata dalla Costa”. Così in conferenza stampa Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, ribadendo quanto già sentenziato nel comunicato diffuso domenica sera.
“Non posso negare che ci sia stato un errore umano – ha quindi aggiunto -, noi daremo assistenza legale al nostro comandante ma non possiamo negare che ci sia stato un errore umano”. Nulla da eccepire, invece, riguardo la condotta del comandante durante le operazioni dei soccorsi.
“Per quanto riguarda il soccorso – ha affermato Foschi- testimonianze interne indicherebbero che il comandante ha fatto quel che doveva. L’azienda in questo momento è parte lesa”.
Sulla nave, infine, Foschi ha spiegato che la società non è in grado “di valutare se la nave possa essere considerata una perdita totale o se si potrà recuperare parzialmente. La nave sarà sostituita, ma non abbiamo ancora preso alcuna decisione”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia