Lega Nord, Maroni: “Sono stato colpito da fatwa incomprensibile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lega Nord, Maroni: “Sono stato colpito da fatwa incomprensibile”

“Sono stato colpito da una fatwa incomprensibile. Che cosa c’è di peggio di non poter incontrare i propri militanti, il popolo? Non so da dove sia arrivato, forse c’è qualcuno a cui non sono simpatico nei piani alti della Lega”. Lo ha affermato Roberto Maroni, ospite domenica sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa dopo le polemiche degli ultimi giorni in seno alla Lega Nord tra maroniani e cerchio magico (i fedeli di Bossi).
“C’è stata una risposta d’affetto – ha proseguito Maroni – e oltre 200 inviti a partecipare a comizi, che onorererò tutti. La reazione ha dimostrato quanto affetto c’è per me. E questa reazione spontanea ha spinto Umberto Bossi a ritirare il provvedimento. Da domani riprenderò a incontrare i militanti. Già da domenica prossima dobbiamo far sentire il nostro dissenso nei confronti del governo Monti. Tutta la vicenda la considero chiusa. Ora guardo avanti”.
Questa invece la posizione di Maroni riguardo il governo Monti: “Contestiamo il governo Monti per le cose che ha fatto. Ha sostituito equità-crescita-rigore, che erano le parole d’ordine, con tasse-tasse-tasse. E poi proposte sull’immigrazione, lo ius soli, una specie di indulto, tutte cose per noi negative. La Lega – ha aggiunto quindi l’ex ministro – è l’unica opposizione. L’Idv non è opposizione, perché ha votato la fiducia al governo, anche se è contraria a tanti provvedimenti. Svolgiamo un ruolo fondamentale per una democrazia, quello di rappresentare l’opposizione”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia