Liberalizzazioni, Fornero: “Non sono attacchi a certe categorie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Fornero: “Non sono attacchi a certe categorie”

“Non abbiamo ancora evitato il baratro. C’è un tira e molla. Una sorta di gioco dell’oca. La manovra ci ha fatto fare un passo indietro. Quella di ieri (in riferimento al declassamento di S&P) è stata una sberla che ci ha fatto fare un passo avanti. Non ci servirà una nuova manovra ma le riforme, anche se assalto ad Europa rende tutto più difficile”. Lo ha detto sabato il ministro del Welfare, Elsa Fornero, nel corso della presentazione del libro di Emma Bonino al circolo dei lettori di Torino.
“Le liberalizzazioni – ha poi aggiunto – non sono attacchi a certe categorie ma servono per instradare il Paese su sentieri più virtuosi del passato dove c’era il debito pubblico a fare da grande pacificatore. Servono per dare una prospettiva ai giovani”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia