Milano, Area C al via. Pisapia soddisfatto, proteste Pdl e Lega | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano, Area C al via. Pisapia soddisfatto, proteste Pdl e Lega

Al via a Milano l’Area C, la prima congestion charge in Italia. Stando ai primi dati raccolti dai vigili urbani le auto in ingresso nell’Area C sono diminuite del 40% nelle prime ore del provvedimento che che fa pagare un ticket d’ingresso in centro pari a cinque euro.
Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, si è detto soddisfatto (in un’intervista al Corriere della Sera ha definito la misura “il nostro protocollo di Kyoto”), nonostante le ritrosie dell’opposizione.
Il Pdl, ad esempio, è entrato in centro in calesse per non pagare il ticket. “Chi non vuole pagare – ha chiosato il capogruppo del Pdl in Comune, Carlo Masseroli – ha due scelte: o va in calesse o firma la nostra petizione”. Il partito sta raccogliendo le firme per richiedere un referendum sul provvedimento. Finora ne sono state raccolte circa quattromila quando ne servono 30 mila.
La Lega Nord, invece, ha allestito dei gazebo dominati dalla scritta: “Pisapia C tassa”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia