Province, Upi: “Governance Poll 2011 dimostra fiducia dei cittadini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Province, Upi: “Governance Poll 2011 dimostra fiducia dei cittadini”

“I cittadini credono ancora, nonostante si stia facendo di tutto per farli desistere, nel valore democratico delle Province”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, in riferimento ai dati del Governance Poll 2011, pubblicati dal Sole 24 Ore, secondo in 97 Province su 107 se si andasse al voto i presidenti riceverebbero consensi superiori al 50 per cento del totale.
“Una istituzione viva, sentita dai cittadini – ha aggiunto Castiglione a tale proposito – che, nonostante debba subire i continui attacchi dell’antipolitica, riesce a tenere saldi i rapporti con le comunità, con le persone. Il governo e il Parlamento che hanno votato ed approvato una legge assurda che non permette ai territori di essere democraticamente rappresentati, dovrebbero riflettere su questi dati”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia