Crisi economica, la Sicilia bloccata dal Movimento dei forconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, la Sicilia bloccata dal Movimento dei forconi

Strade e snodi autostradali sono bloccati in Sicilia dagli appena nati “Movimento dei forconi” e “Forza d’urto”, organizzazioni di protesta in cui rientrano diverse categorie, tra cui gli autotrasportatori, gli agricoltori, i pescatori, ma anche gli edili e i disoccupati.
I manifestanti hanno bloccato, a partire da lunedì (avevano annunciato non a caso “le cinque giornate di Sicilia”), i caselli autostradali tra Palermo e Catania e tra Catania e Messina. Poi il porto di Messina, il polo petrolchimico di Priolo, la statale Palermo-Sciacca e posti di blocco sono presenti in altre zone dell’isola.
Protestano contro la classe politica per il rincaro, ad esempio, del carburante che blocca di fatto diverse attività. Insomma, meno tasse e più lavoro. “A morte questa classe politica, come si è fatto con i francesi, con il Vespro. A raccolta tutti i siciliani per liberare la Sicilia dalla schiavitù di questa classe politica”. è uno dei temi ricorrenti. Le proteste andranno avanti, molto presumibilmente, fino a venerdì.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia