Il caso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il caso

Dopo essere stato incalzato dai rivali repubblicani, è stata persino la Casa Bianca a chiedere a Mitt Romney di rendere pubblica la dichiarazione dei redditi al fine di chiarire la propria situazione economica. Romney se l’era cavata, per così dire, annunciando durante l’ultimo dibattito televisivo che lo avrebbe fatto ad aprile, cioè a nomination assicurata.
“Non spetta a noi ricordare a qualcun altro di pubblicare la propria dichiarazione dei redditi – ha affermato a tale proposito il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney -, ma si tratta di una tradizione ben consolidata. Stiamo parlando di una tradizione che è stata lanciata nel 1968 dal candidato alla presidenza George Romney”. Vale a dire il padre di Mitt.
Romney ha poi dichiarato ai cronisti che paga un’aliquota intorno al 15% del suo reddito (per lo più su investimenti), ma la questione è destinata a non placare le polemiche. Basti pensare che un lavoratore con uno stipendio sui 35 mila dollari paga percentuali più alte.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia