Liberalizzazioni taxi, raggiunto accordo tra il Governo e i sindacati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni taxi, raggiunto accordo tra il Governo e i sindacati

Si è concluso da poco l’incontro tra le 23 sigle sindacali dei tassisti e il Governo, le due parti sembrano aver raggiunto un’intesa. “Andiamo al Circo Massimo e diremo ai tassisti di riprendere il servizio”, hanno detto i rappresentanti sindacali all’uscita da Palazzo Chigi.
Le richieste dei tassisti riguardano il no alla doppia licenza, no alla extraterritorialità della professione e supervisione congiunta sul settore di Comuni e Authority.
“Questi punti – ha spiegato Loreno Bittarelli, leader dei tassisti – sono irrinunciabili. Chiediamo inoltre la possibilità di acquistare carburante a costi professionali, il riconoscimento del nostro lavoro come usurante, abbattimento dell’Iva sui beni strumentali, un’ingiustizia cha va sanata. Se riusciremo a ottenere queste cose siamo pronti a rinunciare ai moltissimi punti rispetto alle richieste del governo”.

Sull’argomento puoi leggere anche la lettera di un nostro lettore, diretto interessato.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia