Egitto, i risultati elettorali definitivi: hanno vinto i Fratelli musulmani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, i risultati elettorali definitivi: hanno vinto i Fratelli musulmani

Il presidente della Commissione elettorale egiziano ha reso noti i risultati definitivi della tornata elettorale iniziata a novembre e conclusasi dopo tre turni di votazione.
Il partito dei Fratelli musulmani ha stravinto le elezioni legislative conquistando il 47,18 per cento dei consensi, ottenendo in totale 235 seggi dell’Assemblea del Popolo, 127 dei quali con le sue liste e altri 108 seggi vinti grazie ai propri candidati nelle rispettive circoscrizioni.
Il partito al-Wafd, invece, avrà dalla sua il 7% dei seggi, mentre il restante 22% sarà suddiviso tra formazioni politiche minori. Al contrario, dieci parlamentari dell’Assemblea verranno nominati dai militari al potere. L’affluenza alle urne è stata del 54%.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia