Lavoro, Angeletti: “Serve un confronto vero per evitare un disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Angeletti: “Serve un confronto vero per evitare un disastro”

“Se il Governo ha un approccio sussidiario è utile. Se fosse il contrario ci si incamminerebbe verso il disastro politico. Temo che il metodo suggerito possa favorire il disastro, la definizione delle soluzioni deve essere il prodotto di un confronto negoziale vero”. Lo ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti. “Noi pensiamo – ha spiegato il leader del sindacato di via Lucullo– che la discussione sull’occupazione non possa essere circoscritta solo alla regolazione dei flussi di entrata e di uscita dalle imprese. Su questo specifico aspetto comunque è bene concentrarsi sulla riduzione dei fenomeni patologici come ad esempio quello dei falsi lavoratori autonomi. Per quello che riguarda poi gli ammortizzatori sociali, io sconsiglierei modelli di protezione sociale che incentivino i licenziamenti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia