Boko Haram, la setta che continua a terrorizzare lo stato nigeriano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Boko Haram, la setta che continua a terrorizzare lo stato nigeriano

Boko Haram è una setta radicale nigeriana che nel 2009 ha dato inizio ad una violenta campagna con l’intento di instaurare la Sharia (legge islamica) all’interno del paese. L’organizzazione in difesa dei diritti umani, Human Rights Watch, ha dichiarato che gli attentati rivendicati dalla setta hanno provocato fino ad oggi la morte di 935 persone. Inoltre durante la notte un gruppo ha attaccato la stazione di polizia di Kano, città settentrionale della Nigeria. Alcuni aggressori hanno detto che uccideranno ogni poliziotto che avrà il coraggio di tornare nella stazione lasciata abbandonata per recuperare i documenti dei carcerati che si trovavano all’interno.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia