Processo Mills, i legali Berlusconi preparano l’istanza di ricusazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Processo Mills, i legali Berlusconi preparano l’istanza di ricusazione

I legali di Silvio Berlusconi Niccolò Ghedini e Piero Longo stanno scrivendo un’istanza di ricusazione nei confronti del collegio della decima sezione penale di Milano, presieduto da Francesca Vitale e che sta celebrando il processo Mills. L’istanza di ricusazione è una richiesta che si fa nei casi in cui si sostiene che i giudici non sono del tutto imparziali e non abbiano quindi le credenziali per poter prendere una decisione nel processo. Molto probabilmente sarà la quinta sezione della Corte d’appello di Milano ha prendere il caso in esame ed a esprimere un parere sulla richiesta della difesa.
In questi casi, la decisione della Corte d’appello, di norma, avviene in tempi rapidi e, stando alla giurisprudenza maggioritaria, il processo non si blocca in attesa della decisione sulla ricusazione però, in realtà, i giudici, se non è ancora arrivata la decisione sulla ricusazione, devono fermare lo stesso il processo prima della sentenza, cioé prima di entrare in camera di consiglio.

 

2 Commenti per “Processo Mills, i legali Berlusconi preparano l’istanza di ricusazione”

  1. […] dei soli testimoni indicati dall’accusa”. Il sostituto procuratore ha però bocciato l’istanza di ricusazione, presentata da Berlusconi, giudicandola […]

  2. […] dei soli testimoni indicati dall’accusa”. Il sostituto procuratore ha però bocciato l’istanza di ricusazione, presentata da Berlusconi, giudicandola innammissibile. Il giudizio della Procura generale è un […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia