Mastronardi (Aduc): “Olimpiadi a Roma nel 2020? No, grazie. Troppi sprechi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mastronardi (Aduc): “Olimpiadi a Roma nel 2020? No, grazie. Troppi sprechi”

Olimpiadi a Roma nel 2020? No, grazie! E’ lo slogan che possiamo adottare per gli anti-olimpiadi a Roma nel 2020. Il passato dovrebbe dare qualche indicazione per il futuro: i Mondiali di Calcio del ’90 e i Mondiali di Nuoto del 2009. Vent’anni di disastri, di ritardi a non finire e di soldi pubblici, ovvero dei contribuenti, gettati dalla finestra. L’ultimo esempio? Il Polo Natatorio (citta’ dello Sport) che doveva inaugurare i Mondiali di Nuoto del 2009 è, a tutt’oggi gennaio 2012, in costruzione: servono, infatti, altri 500 milioni; all’epoca, per sopperire alle carenze di piscine si ricorse ai Circoli sportivi per consentire le gare e le esercitazioni degli atleti. E’ finita che i Circoli ampliarono a proprie spese le piscine, con l’autorizzazione del Commissario straordinario i cui poteri, però, furono contestati dalla magistratura che sequestrò gli impianti. Storia kafkiana.
Si dice che le Olimpiadi del 2020 porteranno investimenti per 13 miliardi, già, intanto 4,6 saranno pubblici, cioè pagati da noi, il resto si vedrà. Urge un appello al presidente del Consiglio, Mario Monti: guardi al passato. Si convincerà che non è proprio il caso di promuovere le Olimpiadi a Roma”, è l’appello rivolto al presidente del Consiglio, Mario Monti, dal segretario dell’ Aduc, Primo Mastronardi.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia