Michel Martone sul suo blog: “Una precisazione sul concorso da ordinario” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Michel Martone sul suo blog: “Una precisazione sul concorso da ordinario”

Date le polemiche di questi giorni (ancora più aspre dopo la battuta sui 28enni “sfigati” perché non ancora laureati), il viceministro del Lavoro; Michel Martone, ha scritto sul suo blog una precisazione sul concorso da ordinario.
“Visto il furore mediatico che si è scatenato – è la premessa di Martone -, per trasparenza, preciso, anzitutto ai miei studenti, che sono andato a ricostruire le vicende del concorso da professore ordinario di 8 anni fa. E ho potuto verificare che, diversamente da quanto riportato da alcuni giornali, tutti gli altri candidati si sono ritirati dal concorso in questione (con una sola eccezione), perché nel frattempo avevano vinto il concorso da ordinario in altre sedi da loro preferite”.
“Parlano chiaro in proposito – aggiunge Martone – i verbali degli altri concorsi conclusi e definiti con tanto di approvazione degli atti mesi prima che si chiudesse il concorso nel quale ho poi conseguito anche io l’idoneità. Dunque, ricapitolando, nella sostanza, i candidati che si sono ritirati dal concorso in questione, lo hanno semplicemente fatto perché, nel frattempo, avevano vinto altri concorsi, sempre di prima fascia, in altre sedi, da loro preferite. Ho omesso i nomi dei colleghi soltanto per evitare loro seccature e perdite di tempo, ma, ovviamente, ciascuno può verificare quanto sopra sul sito del MIUR, accedendo alla sezione reclutamento. Non ho quindi “rubato” il posto a nessuno”, conclude il viceministro.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia