Rai, confermato Maccari alla direzione del Tg1. Ma il Cda si spacca | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, confermato Maccari alla direzione del Tg1. Ma il Cda si spacca

Con cinque sì e quattro no, è stato confermato alla guida del Tg1 Alberto Maccari, il quale doveva essere un direttore di transizione, considerato che dal mese di febbraio sarebbe entrato in età da pensione. Ai tg regionali è stato nominato direttore, con la medesima maggioranza, Alessandro Casarin. Dunque è prevalsa, sebbene di pochissimo, la linea della dg Lorenza Lei. Il consigliere Rizzo Nervo si è dimesso alla fine del Cda, a dimostrazione di una evidente spaccatura.
“Stanno distruggendo un’azienda pubblica. Il partito democratico non resterà con le mani in mano”, ha commentato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia