Crisi economica, Bernake: “Economia statunitense vulnerabile agli shock” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Bernake: “Economia statunitense vulnerabile agli shock”

La riduzione del deficit deve rappresentare la principale priorità degli Stati Uniti. Lo sostiene il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke nel corso di un’audizione al Congresso. “A livello globale – ha spiegato il numero uno della Federal Reserve – l’attività economica sembra rallentare, frenata in parte dal contagio dagli sviluppi in Europa.” Situazione, quella europea, che continuerà ad essere monitorata da vicino dalla Federal Reserve per prendere “tutte le misure – spiega Ben Bernake – disponibili per tutelare il sistema finanziario e l’economia”.
Negli Stati Uniti, invece, “negli ultimi due anni e mezzo – precisa Bernake – l’economia americana si è gradualmente ripresa dalla profonda recessione”, ma la velocità della ripresa “è lenta in modo frustrante e la debole espansione ha lasciato l’economia vulnerabile agli shock”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini coronavirus, Biden: “Usa doneranno 500 milioni di dosi ai Paesi poveri”

“Siamo di fronte a una tragedia globale che ha già fatto 4,5 milioni di morti. Per questo dobbiamo fare di più per sconfiggere questa pandemia,…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: “6,2 mld ore cig nel periodo di emergenza sanitaria”

“Il numero di ore di cassa integrazione guadagni autorizzate nel periodo dal 1  aprile 2020 al 31 agosto 2021, per emergenza sanitaria, si legge, è…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Ritmo più basso degli acquisti Pepp, decisa la ripresa nell’Eurozona”

“La Bce procederà la riduzione a un ritmo moderatamente più basso degli acquisti di debito col programma Pepp, dopo l’accelerazione nel secondo e terzo trimestre,…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vertice Usa-Francia sui sottomarini

Oggi il ministro degli Esteri degli Stati Uniti, Blinken e quello della Francia, Le Drian, terranno un vertice alle Nazioni Uniti, per discutere della questione…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia