Crisi economica, Bernake: “Economia statunitense vulnerabile agli shock” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Bernake: “Economia statunitense vulnerabile agli shock”

La riduzione del deficit deve rappresentare la principale priorità degli Stati Uniti. Lo sostiene il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke nel corso di un’audizione al Congresso. “A livello globale – ha spiegato il numero uno della Federal Reserve – l’attività economica sembra rallentare, frenata in parte dal contagio dagli sviluppi in Europa.” Situazione, quella europea, che continuerà ad essere monitorata da vicino dalla Federal Reserve per prendere “tutte le misure – spiega Ben Bernake – disponibili per tutelare il sistema finanziario e l’economia”.
Negli Stati Uniti, invece, “negli ultimi due anni e mezzo – precisa Bernake – l’economia americana si è gradualmente ripresa dalla profonda recessione”, ma la velocità della ripresa “è lenta in modo frustrante e la debole espansione ha lasciato l’economia vulnerabile agli shock”.

 

Scrivi una replica

News

«Al 1° gennaio 2024 la popolazione residente presenta un’età media di 46,6 anni»

«Al 1° gennaio 2024 la popolazione residente presenta un’età media di 46,6 anni, in crescita di due punti decimali (circa tre mesi) rispetto al 1°…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia