Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013”

“A 75 anni mi sento ancora giovane”, ma “non mi candiderò più a premier nel 2013”. A dirlo è l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un’intervista al Financial Times.
Berlusconi ricorda di essersi dimesso (un gesto elegante, lo ha definito) per “senso di responsabilità nei confronti dell’Italia”.
“Data la situazione di crisi – afferma -, se fossi rimasto avrei danneggiato il Paese”. Ciò è stato dovuto anche dalle campagne denigratorie dei media italiani e stranieri e ciononostante nutra ancora dei consensi superiori a Sarkozy e Merkel. “I sondaggi mi danno un gradimento del 36%. Se cammino per strada fermo il traffico. Sono un pericolo pubblico e non posso nemmeno uscire a fare shopping”.
Riguardo il governo tecnico, l’ex premier auspica che “abbia la possibilità di fare le riforme necessarie, a partire da quelle istituzionali, senza le quali non possiamo pensare di avere un paese libero e democratico”.

 

1 Commento per “Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013””

  1. […] maggioranza assoluto del Nord”. Così il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ha commentato l’intervista di Silvio Berlusconi al Financial […]

Scrivi una replica

News

Vaccini coronavirus, Biden: “Usa doneranno 500 milioni di dosi ai Paesi poveri”

“Siamo di fronte a una tragedia globale che ha già fatto 4,5 milioni di morti. Per questo dobbiamo fare di più per sconfiggere questa pandemia,…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: “6,2 mld ore cig nel periodo di emergenza sanitaria”

“Il numero di ore di cassa integrazione guadagni autorizzate nel periodo dal 1  aprile 2020 al 31 agosto 2021, per emergenza sanitaria, si legge, è…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Ritmo più basso degli acquisti Pepp, decisa la ripresa nell’Eurozona”

“La Bce procederà la riduzione a un ritmo moderatamente più basso degli acquisti di debito col programma Pepp, dopo l’accelerazione nel secondo e terzo trimestre,…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vertice Usa-Francia sui sottomarini

Oggi il ministro degli Esteri degli Stati Uniti, Blinken e quello della Francia, Le Drian, terranno un vertice alle Nazioni Uniti, per discutere della questione…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia