Caso Lusi, l’indagine si allarga. Pm sentiranno come testimoni Lusetti e Carra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Lusi, l’indagine si allarga. Pm sentiranno come testimoni Lusetti e Carra

La Procura di Roma ha deciso di allargare l’indagine sulla vicenda di Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita e senatore del Pd (espulso dal gruppo mercoledì), che ha ammesso di essersi appropriato indebitamente di 13 milioni di euro appartenuti al suo vecchio partito.
Il procuratore aggiunto Alberto Caperna ed il sostituto Stefano Pesci vogliono dunque capire se l’appropriazione sia avvenuta soltanto nel periodo 2008-2011 e se la vicenda coinvolge anche altri personaggi. Gli inquirenti potrebbero ascoltare in qualità di testimoni altri ex Margherita tra i quali Renzo Lusetti ed Enzo Carra.
Intanto, l’Idv ha reso noto di avere presentato una legge che disciplini il finanziamento ai partiti, mentre in questo senso hanno auspicato soluzioni rapide anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani e il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini.
Il legale di Lusi ha fatto sapere che il senatore “non ha mai usufruito dello scudo fiscale per far rientrare in Italia i soldi della Margherita”.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, Ibrahimovic è risultato positivo al coronavirus

Zlatan Ibrahimovic, calciatore del Milan, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha reso noto la società rossonera, aggiungendo che il giocatore si trova adesso in…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella a Johnson: «Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà»

«Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sassari, a margine della…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo quasi 32 milioni di persone contagiate

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 31.896.433 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «In alcuni Paesi membri la situazione è peggiore rispetto al picco di marzo»

In alcuni Paesi membri dell’Unione europea «la situazione Covid è anche peggiore del picco di marzo». Lo ha detto la commissaria europea alla Salute, Stella…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia