Caso Lusi, l’indagine si allarga. Pm sentiranno come testimoni Lusetti e Carra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Lusi, l’indagine si allarga. Pm sentiranno come testimoni Lusetti e Carra

La Procura di Roma ha deciso di allargare l’indagine sulla vicenda di Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita e senatore del Pd (espulso dal gruppo mercoledì), che ha ammesso di essersi appropriato indebitamente di 13 milioni di euro appartenuti al suo vecchio partito.
Il procuratore aggiunto Alberto Caperna ed il sostituto Stefano Pesci vogliono dunque capire se l’appropriazione sia avvenuta soltanto nel periodo 2008-2011 e se la vicenda coinvolge anche altri personaggi. Gli inquirenti potrebbero ascoltare in qualità di testimoni altri ex Margherita tra i quali Renzo Lusetti ed Enzo Carra.
Intanto, l’Idv ha reso noto di avere presentato una legge che disciplini il finanziamento ai partiti, mentre in questo senso hanno auspicato soluzioni rapide anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani e il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini.
Il legale di Lusi ha fatto sapere che il senatore “non ha mai usufruito dello scudo fiscale per far rientrare in Italia i soldi della Margherita”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia