Neve a Roma, Alemanno: “Abbiamo fatto il possibile”. Stop di 36 ore alle auto senza catene | T-Mag | il magazine di Tecnè

Neve a Roma, Alemanno: “Abbiamo fatto il possibile”. Stop di 36 ore alle auto senza catene

Giornata di neve a Roma, come non capitava da anni. Le maggiori arterie della città sono state bloccate a causa del maltempo e il traffico ha impedito al traporto pubblico di svolgere appieno il proprio servizio. Lunghe attese alle fermate degli autobus, infatti, hanno caratterizzato la giornata dei romani.
“Siamo di fronte ad una nevicata che non si registrava da trent’anni e quindi le situazioni difficili sono purtroppo inevitabili. Stiamo mobilitando tutto il personale con i volontari disponibili e l’intero apparato pubblico”, ha spiegato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
“Stiamo operando soltanto con le nostre forze – ha aggiunto il primo cittadino – perché in questo momento la Protezione civile nazionale è impegnata in ben altri scenari. Comunque abbiamo fatto tutto quello che era previsto nei protocolli di protezione civile”.
“Noi abbiamo fatto tutto lo sforzo necessario utilizzando tutti i mezzi disponibili e anche l’Atac ha garantito il più possibile il servizio di trasporto pubblico. Dei disagi – ha concluso Alemanno in riferimento alle inevitabili polemiche – purtroppo erano scontati”.
A Roma è stato stabilito che per 36 ore – a partire dalla mezzanotte tra venerdì e sabato – le auto private non potranno circolare, salvo se provviste di catene.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia