Neve a Roma, Alemanno: “Abbiamo fatto il possibile”. Stop di 36 ore alle auto senza catene | T-Mag | il magazine di Tecnè

Neve a Roma, Alemanno: “Abbiamo fatto il possibile”. Stop di 36 ore alle auto senza catene

Giornata di neve a Roma, come non capitava da anni. Le maggiori arterie della città sono state bloccate a causa del maltempo e il traffico ha impedito al traporto pubblico di svolgere appieno il proprio servizio. Lunghe attese alle fermate degli autobus, infatti, hanno caratterizzato la giornata dei romani.
“Siamo di fronte ad una nevicata che non si registrava da trent’anni e quindi le situazioni difficili sono purtroppo inevitabili. Stiamo mobilitando tutto il personale con i volontari disponibili e l’intero apparato pubblico”, ha spiegato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
“Stiamo operando soltanto con le nostre forze – ha aggiunto il primo cittadino – perché in questo momento la Protezione civile nazionale è impegnata in ben altri scenari. Comunque abbiamo fatto tutto quello che era previsto nei protocolli di protezione civile”.
“Noi abbiamo fatto tutto lo sforzo necessario utilizzando tutti i mezzi disponibili e anche l’Atac ha garantito il più possibile il servizio di trasporto pubblico. Dei disagi – ha concluso Alemanno in riferimento alle inevitabili polemiche – purtroppo erano scontati”.
A Roma è stato stabilito che per 36 ore – a partire dalla mezzanotte tra venerdì e sabato – le auto private non potranno circolare, salvo se provviste di catene.

 

Scrivi una replica

News

Recovery Fund, Conte: «Dobbiamo essere più ambiziosi»

«Dobbiamo essere più ambiziosi. Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno di reinventare una nuova normalità, e in questa condizione la sostenibilità ambientale e il…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Nostro dovere mantenere la parola sulle riforme»

«Il nostro dovere è dimostrare di mantenere la parola e non solo con il taglio dei parlamentari ma con una legge elettorale che ci eviti…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Istat: «Nel 2019 rapporto deficit-Pil all’1,6%»

«L’indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è pari nel 2019 a -1,6% (-2,2% nel 2018)». Lo ha reso noto l’ISTAT, l’Istituto nazionale…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Ue: «Siamo delusi e preoccupati»

«Siamo molto delusi e preoccupati. Per favore amici di Londra basta giocare, il tempo sta per scadere e abbiamo bisogno di una base realistica su…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia