Fiat-Chrysler, lo spot al Super Bowl fa scattare le polemiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat-Chrysler, lo spot al Super Bowl fa scattare le polemiche

Sono numerose le polemiche che sono scattate in seguito allo spot andato in onda alla fine del primo tempo del Super Bowl. Lo spot, della Chrysler, della durata di due minuti e con protagonista Clint Eastwood, inizia con la voce dell’attore che pronuncia “It’s half time in America”, da molti scambiato come una richista di una seconda opportunità a Barack Obama, in vista delle presidenziali degli Stati Uniti. Il testo dello spot continua: “La gente non ha lavoro e soffre e tutti si chiedono cosa si può fare per riprendersi. E tutti noi siamo spaventati: perché‚ questo non è un gioco. La gente di Detroit ne sa qualcosa. Aveva perso quasi tutto. Ma ci siamo rimessi al lavoro insieme: e adesso Motor City è tornata a combattere”. Il numero uno di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne ha smentito subito le polemiche, affermando che non si tratta di uno spot pro-Obama e che anzi, “Il messaggio è sufficientemente universale e neutrale da essere attraente per tutti. E sinceramente spero non venga utilizzato come argomento politico nei dibattiti”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia