Maltempo, Monti riceve Gabrielli. “Impegno più incisivo per fronteggiare nuova perturbazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Maltempo, Monti riceve Gabrielli. “Impegno più incisivo per fronteggiare nuova perturbazione”

“Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha riferito di avere ricevuto il Prefetto Gabrielli, alla presenza anche del Ministro dell’interno Cancellieri, del Vice Ministro Grilli e del Sottosegretario Catricalà, per un esame della situazione a seguito dell’ondata di maltempo. Sulla base dell’ampia relazione fornitagli dal Capo del Dipartimento della Protezione civile, il Presidente ha informato il Consiglio dei Ministri sulle misure emergenziali adottate e su quelle ancora da intraprendere, così come sulle azioni di carattere preventivo necessarie per fronteggiare la nuova perturbazione attesa per la fine di questa settimana, sensibilizzando tutti i Ministri competenti ad assicurare l’impegno più incisivo da parte di tutte le strutture del governo del territorio e delle imprese di gestione dei pubblici servizi al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità, nel quadro del coordinamento esercitato dal Dipartimento della Protezione civile”. E’ quanto riferisce una nota di Palazzo Chigi di martedì.
Dopo le polemiche di questi giorni con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sull’emergenza neve a Roma, il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, ha spiegato durante la sua audizione alla Commissione Lavori pubblici del Senato, che la legge 10 del 2011 “ha reso di fatto non più operativa la Protezione civile”.
“Per tutto sabato – ha spiegato Gabrielli – io sono stato messo alla berlina su tutte le tv e gli organi di informazione. Chiedo rispetto”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia