Legge elettorale, Chiti (Pd): “Sulla riforma vorrei una mozione parlamentare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Chiti (Pd): “Sulla riforma vorrei una mozione parlamentare”

Il vicepresidente del Pd al Senato, Vannino Chiti, parlando ai microfoni di Agorà, ha dichiarato: “Sulla riforma della legge elettorale vorrei e ritengo importante che ci sia una mozione di indirizzo parlamentare approvata con le stesse parole sia alla Camera sia al Senato che dica che cosa fare sulla riduzione dei parlamentari, sul superamento del bicameralismo perfetto, sul rafforzamento del governo parlamentare e sulla legge elettorale. E che stabilisca tempi e priorità”. “Già – ha aggiunmto Chiti – mettendo tutte queste cose sicuramente non ce la facciamo a farle in otto mesi di legislatura. Non sono pessimista, sono realista e temo che tutto questo non si riesca a fare. Ma la legge elettorale dobbiamo farla ora. Dopo mi auguro che ci sia un patto tra le forze politiche, quali che siano le maggioranze sulla base di chi avrà vinto le elezioni che faccia tutto quel che resta da fare nella nuova legislatura”.

 

Scrivi una replica

News

Mes, Visco: «Da un punto di vista economico ha solamente vantaggi»

«Da un punto di vista economico» il MES «ha solamente vantaggi: non si va sul mercato, è a lunga scadenza, a condizioni buone e la…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le prospettive sul futuro restano incerte»

«L’impatto del Coronavirus si sente ancora nella zona euro, le imprese hanno difficoltà, le persone perdono il posto, le prospettive sul futuro restano incerte». Lo…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mezzogiorno, Provenzano: «A rischio ci sono circa 600-800mila posti di lavoro»

«Sul piano sociale le ricadute rischiano di essere maggiori nelle aree meno sviluppate del Mezzogiorno, soprattutto in termini di occupazione». Così il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, intervenendo nel corso…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 33 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 33.130.914 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia