Siria, Terzi: “L’Italia continua a sostenere l’azione della Lega Araba per una soluzione pacifica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Terzi: “L’Italia continua a sostenere l’azione della Lega Araba per una soluzione pacifica”

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha affermato: “L’Italia continua a sostenere fortemente l’azione della Lega Araba per la ricerca di una soluzione pacifica e democratica alla crisi siriana, e saluta con favore l’esito della riunione dei Ministri degli Esteri dell’Organizzazione svoltasi ieri al Cairo. Da parte italiana si condivide l’urgenza di far cessare in Siria ogni forma di violenza ed a tal fine si sostiene la proposta dell’invio in quel Paese di una forza di mantenimento della pace congiunta delle Nazioni Unite e della Lega Araba per verificare sul terreno l’applicazione di un cessate il fuoco. Auspichiamo che su queste indicazioni possa convergere, alle Nazioni Unite, il più ampio consenso possibile della comunità internazionale. Vi è in particolare piena convergenza di vedute fra l’Italia e la Lega Araba sulla necessità di assicurare un forte sostegno politico all’opposizione siriana. Incoraggiare il collegamento e l’unificazione tra le sue varie componenti è un’assoluta priorità affinché si avvii un processo politico siriano con il sostegno della comunità internazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia