Evasione fiscale, blitz della Guardia di Finanza a Napoli. 386 esercizi controllati, Diciasette denunce | T-Mag | il magazine di Tecnè

Evasione fiscale, blitz della Guardia di Finanza a Napoli. 386 esercizi controllati, Diciasette denunce

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli. Nel capoluogo campano, le Fiamme Gialle hanno controllato 386 esercizi commerciali, riscontrando in materia di scontrini e ricevute fiscali, una percentuale di irregolarità pari a circa 82%. I controlli dei finanzieri hanno determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%.
Durante il blitz, sono stati sequestrati sue depositi, contenenti 4.500 articoli contraffatti, 454.190 metri di tessuti introdotti in contrabbando, 54.500 articoli e giocattoli privi dei requisiti di sicurezza, 10 macchinari industriali per la fabbricazione di scarpe, un clichè riportante il marchio “Hogan”, 4320 kg di tabacchi lavorati esteri.Le Fiamme Gialle hanno anche controllati anche diversi automezzi di “grossa cilindrata” finalizzati ad acquisire indici di capacità contributiva da utilizzare per approfondimenti ai fini fiscali. In due casi, è risultato che gli intestatari dei veicoli, nello specifico: una Porsche Carrera ed una Audi A5, non hanno mai presentato la dichiarazione dei redditi.
Il blitz

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia