Editoria, De Benedetti: “Niente finanziamenti per i giornali “morti”. Spazio all’editoria sana” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, De Benedetti: “Niente finanziamenti per i giornali “morti”. Spazio all’editoria sana”

All’indomani delle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al settore, Paolo Peluffo, che annunciava sia l’intenzione del governo di stanziare nuovi finanziamenti per il fondo per l’editoria, sia la decisione di stabilire nuovi criteri per la distribuzione dei fondi stessi, arrivano le prime reazioni. Ad esempio, il presidente del gruppo editoriale L’Espresso, Carlo de Benedetti, ha chiesto “per cortesia” di togliere “il finanziamento all’editoria che non sta in piedi da sola. In un momento di difficoltà del Paese – sostiene De Benedetti – non si tengono in piedi i morti, poi c’è puzza di cadavere”. Secondo il presidente del gruppo editoriale L’Espresso, “si dovrebbero togliere tutti i finanziamenti pubblici ai giornali che poi finiscono in violazioni e abusi. Ritengo che bisogna lasciare campo libero all’editoria sana, i partiti se la paghino loro, hanno già il rimborso elettorale. Non si capisce – ha poi conluso De Benedetti – perché dobbiamo pagare ancora per i giornali di partito”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia