Crisi economica, Gasparri: “Sono una vergogna le pressioni dei burocrati per gli stipendi pubblici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Gasparri: “Sono una vergogna le pressioni dei burocrati per gli stipendi pubblici”

“Il Pdl in sede di parere in Commissione Affari costituzionali al Senato sul dpcm riguardante il trattamento economico generale delle burocrazie pubbliche chiederà che si applichino le nuove norme con rigore e precisione. Se è giusto che si riducano i trattamenti economici dei politici, come si sta facendo e si continuerà a fare, è altrettanto necessario applicare le norme che il Parlamento ha già approvato per quanto riguarda i dirigenti pubblici di ministeri e di tutte le altre strutture istituzionali. Il riferimento è il massimo trattamento economico della magistratura. Oltre non si può andare. Il fatto che taluni burocrati stiano facendo indebite pressioni sul Parlamento per continuare ad avere stipendi da nababbi è un’autentica vergogna. Non tollereremo queste pressioni e saremo molto chiari. Tutti sono chiamati a fare sacrifici, esponenti politici, dirigenti pubblici e privati. La norma fu approvata in Parlamento ed ora il dpcm di attuazione deve essere rigoroso e preciso. Leggiamo sui giornali cose molto strane e preoccupanti che non siamo disposti in alcun modo a tollerare”, è quanto si legge in una nota del presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia