India, militari italiani trattenuti dalla polizia. Severino: “Situazione non tranquillizzante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, militari italiani trattenuti dalla polizia. Severino: “Situazione non tranquillizzante”

Inviati del ministero degli Esteri, della Giustizia e della Difesa sono in India per trattare la situazione dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che il 15 febbraio avrebbero ucciso due pescatori scambiandoli per pirati nell’ambito del servizio di sorveglianza speciale sulla petroliera Enrica Lexie per la sicurezza nel golfo di Aden.
Secondo le autorità italiane i militari avrebbero agito in acque internazionali e dunque dovrebbero rispondere alla giurisdizione della nave (quindi italiana). Al momento però i due sono trattenuti a Kochi e non ne è escluso l’arresto.
“È una situazione non tranquillizzante”, ha ammesso il ministro della Giustizia, Paola Severino, ospite domenica di In mezz’ora.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia