Sanità, Chiti: “Dobbiamo ricordarci che il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sanità, Chiti: “Dobbiamo ricordarci che il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo”

Vannino Chiti, ospite a Uno Mattina ha affermato: “Bisogna cercare il massimo di efficienza e di razionalita’ nella sanita’. Dobbiamo sapere che il sistema sanitario italiano complessivamente e’ uno dei migliori al mondo. Detto questo, ci sono situazioni estreme come il caso del Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma.I piccoli ospedali non possono essere specializzati in ogni ambito ma in tutte le aree provinciali ci deve essere un ospedale di riferimento. Nel Lazio ad esempio si sta concentrando tutto su Roma e i cittadini non trovano piu’ spazio neanche per i servizi essenziali. Vanno riorganizzate anche le Asl utilizzando al meglio le risorse e non chiamare a dirigerle persone che non hanno tutte le competenze”

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia