Afghanistan, ancora proteste per il Corano bruciato a Bagram. Altri 6 morti negli scontri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Afghanistan, ancora proteste per il Corano bruciato a Bagram. Altri 6 morti negli scontri

Gli scontri che sono in corso da martedì scorso, quando nella base Usa di Bagram sono state bruciate delle copie del Corano, hanno causato nella giornata di oggi almeno 7 vittime. Lo riferisce la Bbc, precisando che tre persone sono morte nella città di Herat e quattro in altre zone della provincia. Dalla giornata di martedì, hanno perso la vita a causa delle violenze almeno 19 persone. A Herat, dove è di stanza il contingente italiano dell’Isaf, la folla ha assaltato l’ambasciata statunitense. In questa occasione, sarebbero morte due persone. Secondo il portavoce provinciale Moheedin Noori, si tratterebbe di un civile e di un militare, mentre una fonte della sicurezza ha parlato di due manifestanti uccisi da colpi di arma da fuoco. Al momento, non si registra alcun coinvolgimento dei militari italiani.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia